Ieri pomeriggio siamo stati a fare un sopralluogo nel parco di viale IV Aprile a San Pietro a Patierno, dopo la segnalazione di una signora sui social e dopo aver fatto una riunione del meetup amici di Beppe Grillo di San Pietro a Patierno abbiamo deciso di vedere di persona lo stato in cui riversa il Parco 4 Aprile.Erano anni che non venivo in questo parco, era il parco dove giocavo da piccolo, non avrei mai immaginato di trovare tutto questo abbandono!Abbiamo fatto foto e video per denunciare lo stato critico e di abbandono, abbiamo parlato con alcuni ragazzi che lo frequentano quotidianamente e ci hanno confermato che in pratica è stato reso inagibile dal Comune. Ciò significa che in quel parco non doveva esserci nessuno, invece c'erano ragazzi a giocare e persone intente a usare una scorciatoia comodissima che da viale IV Aprile porta in via degli Ortolani e poi subito alla piazza centrale. In questo mondo fatto di paradossi puoi trovare il recipiente per raccolta delle feci dei cani appena fuori al parco, puoi trovare il parcheggio per le bici, ma poi come potete vedere dal video trovare il parco in pessime condizioni.Non sapevo da dove iniziare, non sapevo dove inquadrare, la spazzatura, l'incuria, l'erba alta è dappertutto. Il parco l'hanno reso inagibile per la mancanza di cura! Nei mesi avvenire cercheremo di accendere i riflettori su questo parco abbandonato dalle istituzioni e proveremo a cavarne qualcosa, serve l'aiuto di tutti i cittadini, solo così potremo raggiungere il risultato sperato!

Pubblicato da Pietro De Filippis su sabato 17 marzo 2018

Ieri pomeriggio siamo stati a fare un sopralluogo nel parco di viale IV Aprile a San Pietro a Patierno, dopo la segnalazione di una signora sui social e dopo aver fatto una riunione del meetup amici di Beppe Grillo di San Pietro a Patierno abbiamo deciso di vedere di persona lo stato in cui riversa il Parco 4 Aprile.

Erano anni che non venivo in questo parco, era il parco dove giocavo da piccolo, non avrei mai immaginato di trovare tutto questo abbandono!

Abbiamo fatto foto e video per denunciare lo stato critico e di abbandono, abbiamo parlato con alcuni ragazzi che lo frequentano quotidianamente e ci hanno confermato che in pratica è stato reso inagibile dal Comune. Ciò significa che in quel parco non doveva esserci nessuno, invece c’erano ragazzi a giocare e persone intente a usare una scorciatoia comodissima che da viale IV Aprile porta in via degli Ortolani e poi subito alla piazza centrale.

In questo mondo fatto di paradossi puoi trovare il recipiente per raccolta delle feci dei cani appena fuori al parco, puoi trovare il parcheggio per le bici, ma poi come potete vedere dal video trovare il parco in pessime condizioni.

Non sapevo da dove iniziare, non sapevo dove inquadrare, la spazzatura, l’incuria, l’erba alta è dappertutto. Il parco l’hanno reso inagibile per la mancanza di cura!

Nei mesi avvenire cercheremo di accendere i riflettori su questo parco abbandonato dalle istituzioni e proveremo a cavarne qualcosa, serve l’aiuto di tutti i cittadini, solo così potremo raggiungere il risultato sperato!