2 Ottobre 2026
Termini e condizioni

Termini e condizioni

Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2026

Questi termini regolano l’uso del sito pietrodefilippis.it (il “Sito”) e dei plugin WordPress e dei servizi collegati sviluppati da Pietro De Filippis – TecnikGeek (il “Titolare”). Usando il Sito o i plugin accetti questi termini.

1. Titolare e contatti

Pietro De Filippis – TecnikGeek
E-mail: tecnikgeek@gmail.com

2. Contenuti del Sito

Articoli, guide, immagini e codice pubblicati sul Sito sono di proprietà del Titolare, salvo dove indicato diversamente. Puoi citarli con un link alla fonte; non puoi copiarli integralmente o ripubblicarli senza autorizzazione scritta. I contenuti hanno scopo informativo: il Titolare li cura con attenzione ma non garantisce che siano sempre completi o aggiornati.

3. Plugin WordPress TecnikGeek

  • Versioni: alcuni plugin sono gratuiti; altri hanno una versione Free e funzioni aggiuntive con licenza Pro o Agency. Pro e Agency offrono le stesse funzioni e cambiano solo nel numero di siti su cui attivarle (Pro: 1 sito; Agency: 5 siti).
  • Durata della licenza: Annuale, valida 365 giorni dalla prima attivazione, oppure Lifetime, senza scadenza. La licenza dà diritto ad aggiornamenti e assistenza per la sua durata; alla scadenza di una licenza annuale il plugin continua a funzionare nella versione Free.
  • Uso consentito: la licenza è personale e non trasferibile; è vietato rivendere, ridistribuire o modificare il plugin per aggirare la licenza.
  • Aggiornamenti: i plugin si aggiornano dal pannello di WordPress. Prima di ogni aggiornamento importante è buona norma fare un backup del sito.

4. Collegamento ai social (Facebook, Instagram, Threads)

Alcuni plugin permettono di collegare la tua Pagina Facebook o i tuoi account Instagram e Threads tramite le app Meta del Titolare, per pubblicare automaticamente i tuoi articoli o mostrare sul tuo sito i tuoi post. Il collegamento avviene solo su tua iniziativa e puoi toglierlo in ogni momento con «Scollega». Sei responsabile dei contenuti che pubblichi e del rispetto delle regole di Meta. Il Titolare non risponde di limitazioni, sospensioni o modifiche decise da Meta sulle sue piattaforme o sulle sue API. Come vengono trattati i dati lo trovi nella Privacy Policy.

5. Acquisti e recesso

Le licenze sono contenuti digitali forniti subito dopo l’acquisto. Se sei un consumatore, hai diritto di recedere entro 14 giorni dall’acquisto; il diritto si perde quando, con il tuo consenso espresso, la licenza viene attivata o il plugin scaricato (art. 59, lett. o, Codice del Consumo). Per esercitare il recesso o per qualsiasi problema con una licenza scrivi a tecnikgeek@gmail.com.

6. Limitazione di responsabilità

I plugin sono forniti “così come sono”, con cura ma senza garanzia di funzionamento con ogni tema, plugin o configurazione di server. Nei limiti consentiti dalla legge, il Titolare non risponde di danni indiretti, perdite di dati o mancati guadagni derivanti dall’uso del Sito o dei plugin. Restano salvi i diritti che la legge riconosce ai consumatori.

7. Link a siti esterni

Il Sito può contenere link a siti di terzi, sui quali il Titolare non ha controllo e dei cui contenuti non è responsabile.

8. Modifiche

Il Titolare può aggiornare questi termini; la versione in vigore è sempre quella pubblicata su questa pagina, con la data di aggiornamento in alto.

9. Legge applicabile

Questi termini sono regolati dalla legge italiana. Per i consumatori è competente il foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

English summary: these terms govern the use of pietrodefilippis.it and of the TecnikGeek WordPress plugins. Plugin licenses (Free, Pro, Agency; Annual or Lifetime) are personal and non-transferable. Plugins that connect to Facebook, Instagram or Threads act only on the site owner’s request, and the owner can disconnect at any time; data handling is described in our Privacy Policy. Plugins are provided “as is”. Italian law applies. Contact: tecnikgeek@gmail.com.

Pietro De Filippis

Webmaster - UX/UI Designer

Sviluppo e progetto esperienze web con un focus su usabilità, performance e design pulito. Il web è sempre stato il mio principale interesse e nel tempo è diventato anche il mio lavoro.

Vivo a Casoria (NA) con la mia famiglia. Nel tempo libero continuo a sperimentare e migliorare progetti web personali e professionali.

Nota bene

Questo Sito Web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il curatore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

Il fatto che il Sito Web fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Il curatore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l’autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.