17 Aprile 2021
Papà mi compri le galosce? devo fare educazione fisica!

Papà mi compri le galosce? devo fare educazione fisica!

A San Pietro a Patierno un quartiere della VII Municipalità di Napoli può capitare che per fare educazione fisica un alunno invece delle solite scarpette da ginnastica deve indossare le galosce.

Da quattro anni la palestra della scuola Guarino, cioè la struttura che ospita la sede centrale delle sezioni medie del 51° Circolo – Istituto Comprensivo Oriani/Guarino di Via Giovanni Pascale diventa un luogo “poco asciutto”.

Ogni volta che piove si allaga, costringendo i prof. di fisica ad un ulteriore lavoro di asciugatura del tappetino (che come potrete immaginare, si sta rovinando) per far fare educazione fisica in tutta sicurezza. Ovviamente questo problema che dura da diverso tempo, provoca anche ritardi nelle lezioni che tradotto in parole povere, meno tempo a delle attività fondamentali per i ragazzi, pensando che gli adolescenti di oggi sono sempre più attaccati ad attività “statiche” non possiamo permettercelo.

In questi 4 anni la dirigente e i professori hanno sollecitato più volte questo problema, si sono susseguite ripetute promesse da parte di più soggetti politici, ma ad oggi il problema persiste ed in più non si vede nessuno spiraglio che potrebbe presumere e pensare in una DEFINITIVA SOLUZIONE DEL PROBLEMA.

Chiedo a tutti gli uomini e le donne di buona volontà di attivarsi, affinché i ragazzi della scuola media Oriani/Guarino riacquistino di nuovo una palestra “ASCIUTTA” e funzionante al 100%.

Questo è un territorio già di per se martoriato dai troppi disagi, almeno alle scuole del territorio diamo la dignità che meritano!

Commenta con il tuo Account Facebook

Scritto da
Pietro De Filippis
Partecipa alla discussione

Pietro De Filippis

Webmaster - UX/UI Designer

Per la web community sono TecnikGeek.
Vivo con mia moglie e le mie tre bellissime bambine a Casoria in provincia di Napoli. Il web è da sempre la mia passione tanto che ci passavo più tempo che a lavoro, ecco perchè oggi è il mio solo lavoro…

Nota bene

Questo Sito Web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il curatore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

Il fatto che il Sito Web fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Il curatore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l’autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.