A San Pietro a Patierno un quartiere della VII Municipalità di Napoli può capitare che per fare educazione fisica un alunno invece delle solite scarpette da ginnastica deve indossare le galosce.

Da quattro anni la palestra della scuola Guarino, cioè la struttura che ospita la sede centrale delle sezioni medie del 51° Circolo – Istituto Comprensivo Oriani/Guarino di Via Giovanni Pascale diventa un luogo “poco asciutto”.

Ogni volta che piove si allaga, costringendo i prof. di fisica ad un ulteriore lavoro di asciugatura del tappetino (che come potrete immaginare, si sta rovinando) per far fare educazione fisica in tutta sicurezza. Ovviamente questo problema che dura da diverso tempo, provoca anche ritardi nelle lezioni che tradotto in parole povere, meno tempo a delle attività fondamentali per i ragazzi, pensando che gli adolescenti di oggi sono sempre più attaccati ad attività “statiche” non possiamo permettercelo.

In questi 4 anni la dirigente e i professori hanno sollecitato più volte questo problema, si sono susseguite ripetute promesse da parte di più soggetti politici, ma ad oggi il problema persiste ed in più non si vede nessuno spiraglio che potrebbe presumere e pensare in una DEFINITIVA SOLUZIONE DEL PROBLEMA.

Chiedo a tutti gli uomini e le donne di buona volontà di attivarsi, affinché i ragazzi della scuola media Oriani/Guarino riacquistino di nuovo una palestra “ASCIUTTA” e funzionante al 100%.

Questo è un territorio già di per se martoriato dai troppi disagi, almeno alle scuole del territorio diamo la dignità che meritano!

Post Correlati

Autismo

Mia figlia frequenta una terza elementare tutta speciale

Sono il papà di Federica, mia figlia è una bambina autistica e frequenta una terza elementare tutta speciale. La classe che frequenta mia figlia è speciale per un motivo molto banale la fa sentire una Leggi di più...

Scuola

Voler volare più in alto

COSA SIGNIFICA AVERE UNA VISIONE DIVERSA DEL FUTURO? Sono il vicepresidente del consiglio di istituto dell’Oriani-Guarino un istituto comprensivo di San Pietro a Patierno, un quartiere di Napoli, proprio ieri pomeriggio si è svolto un consiglio di Leggi di più...