30 Novembre 2021
Oggi è la giornata per la Consapevolezza dell’Autismo e la pandemia non ci deve far distrarre

Oggi è la giornata per la Consapevolezza dell’Autismo e la pandemia non ci deve far distrarre

La pandemia ci fa distrarre… ma non bisogna arretrare di un millimetro.

Oggi 2 Aprile 2021, come ogni anno è la giornata per la CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO.

Perché dell’autismo si dev’essere consapevoli e non vittime.

L’autismo è un modo di vivere non una “patologia”, prima e meglio lo si comprende, meglio è. Per i bambini ed i genitori!

Le persone che vivono e convivono con un bambino o una bambina autistica devono lavorare per far si che le loro giornate siano piene e vissute, i bambini devono essere sempre sollecitati a nuovi stimoli.

Sfortunatamente con questa emergenza sanitaria è tutto più complicato il lavoro dei genitori e triplicato. Ecco perché vi chiedo di non lasciare sole le famiglia dei bambini autistici.

Non sempre le istituzioni sono vicine, non sempre chi dovrebbe dare supporto lo fa. Oltre alle tante difficoltà giornaliere a volte ci si mettono anche mille beghe burocratiche.

Noi genitori non molliamo!

Scritto da
Pietro De Filippis
Partecipa alla discussione

Pietro De Filippis

Webmaster - UX/UI Designer

Per la web community sono TecnikGeek.
Vivo con mia moglie e le mie tre bellissime bambine a Casoria in provincia di Napoli. Il web è da sempre la mia passione tanto che ci passavo più tempo che a lavoro, ecco perchè oggi è il mio solo lavoro…

Nota bene

Questo Sito Web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il curatore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

Il fatto che il Sito Web fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Il curatore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l’autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.