22 Luglio 2024
Afragola – Un bambino autistico allontanato durante un evento sul bullismo a scuola

Afragola – Un bambino autistico allontanato durante un evento sul bullismo a scuola

Tra qualche giorno ricorre la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Consapevolezza su cos’è e come dovrebbe essere affrontata la condizione delle persone e famigliari che vivono questa patologia.

Ebbene, un aiuto, oltre tutto, dovrebbe arrivare dalla scuola e i suoi operatori, docenti, insegnanti, dirigenti ma anche operatori scolastici e assistenti materiali. Però molte, troppe volte le esperienze dicono il contrario, molte volte quelli a non avere consapevolezza su cos’è e con dev’essere affrontato l’autismo sono propri gli addetti ai lavori.

Come in questo caso, ti ritrovi una preside di un istituto scolastico che dice: “Prendete quel ragazzo e portatelo in classe”. E capisci che ancora tanto bisogna fare anche in quella che tu consideri un posto sicuro e consapevole come dovrebbe essere una scuola.

 

Scritto da
Pietro De Filippis
Partecipa alla discussione

Pietro De Filippis

Webmaster - UX/UI Designer

Per la web community sono TecnikGeek.
Vivo con mia moglie e le mie tre bellissime bambine a Casoria in provincia di Napoli. Il web è da sempre la mia passione tanto che ci passavo più tempo che a lavoro, ecco perchè oggi è il mio solo lavoro…

Nota bene

Questo Sito Web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il curatore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

Il fatto che il Sito Web fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Il curatore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l’autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.